Non è colpa mia, è colpa di Rino.

Ogni mattina (ripeto, ogni mattina), mi sveglio. E meno male. No, volevo dire ogni mattina mi sveglio canticchiando una canzone. E non una canzone che ho sentito la sera prima o il giorno prima, ma una canzone a caso. Sono anni che cerco di capire come il mio cervello selezioni la canzone. In base a cosa? Perché una mattina italiana e quella dopo inglese? Qual è il criterio? Non lo so.

Io sono giunta ad una conclusione, per me verosimile. Poi fate voi.

Secondo me nella mia testa c’è un piccolo deejay. Me lo immagino bassino e tarchiatello. Con la barba, spettinato. Secondo me indossa magliette comprate ai concerti. Secondo me si chiama Rino. Lui archivia tutte le canzoni che ascolto e ogni mattina ne sceglie una.

Mi sono segnata la playlist di questa settimana:

– Lunedì: Un matto, De André

– Martedì: Rock And Roll, Led Zeppelin (la canto in modo splendido…………..)

– Mercoledì: Metti la canottiera, Zecchino d’oro

– Giovedì: Just breathe, Pearl jam

– Venerdì: Redemption Song, Bob Marley

E domani? Boh. Vedremo.

 

33 pensieri su “Non è colpa mia, è colpa di Rino.

  1. Che storia! sei un juke-box vivente, o quasi.
    Stasera passando sul tuo blog, leggendo “tirai una freccia al vento” mi è venuta in mente Tiro un’arancia in cielo di Bubola!

    1. Oh che bella quella canzone! 🙂
      Bubola non lo conosco “bene” come De André (collaborazioni a parte eheh), ma nell’ultimo periodo sto cercando di approfondire e colmare le tante lacune! 🙂

  2. Farai soldi a palate con Rino. Con tutte quelle monetine nel tuo Jukebox. 😀
    Meno male che ti svegli alla mattina cantando. Sarei preoccupato se non ti sentissi cantare! Ovviamente scherzo!

  3. EHehehehehehe. Non male avere un Rino come DJ. Almeno seleziona delle canzoni per te.
    Io ho un brutto ceffo che mi dice come dovrà essere la mia giornata musicale.
    Solitamente mi guarda, fa un sorriso malefico e dice: “beh, oggi non vorrai mica tranquillità? Metal, ragazzo mio. E di quello pesante”.

    1. Eh il tuo brutto ceffo è uno che ne sa, non sceglie canzoni dello zecchino d’oro 😀
      Ecco, Metal. Vedo che MetalZeus è tornato (ma forse non se ne era mai andato eheeh) e io son quasi pronta a farmi frantumare le orecchie 😀

      1. Direi di sì. Mai andato via, solo che ci sono momenti in cui bisogna cambiare.. se no è una noia 😉 eheheh

        Il brutto ceffo è totale 😀

Rispondi

