Alfabeto. Film. Ignoranza.

Ogni lettera un dentino Ecco spunta l’Alef-bet! Ogni suono è cristallino Quando impari l’Alef-bet! Se le metti in fila un ritornello Nascerà C’era un Re sul suo cammello… Alf-bet!

Il gioco dell’alfabeto – Zecchino d’oro

Ho iniziato così in grande questo post che potrei anche concluderlo qua. Quindi arrivederci.

No, continuo. Così, per dispetto.

Faccio anche io quel giochino in cui bisogna elencare in ordine alfabetico i titoli dei film che ci sono piaciuti di più. La mia cultura cinematografica fa abbastanza schifo, quindi abbiate pietà di me, sto cercando di migliorare. Alcuni sono in italiano, altri in inglese. Per alcuni ho tenuto conto dell’articolo, per altri no. Praticamente non ho rispettato neanche una regola.

A – A beautiful mind/Alla ricerca di Nemo

B – Burn after reading

C – Closer

D – (I) diari della motocicletta

E – Era mio padre/Essere John Malkovich

F – Frankenstein Junior

G – Gran Torino/Good Bye, Lenin!/Gone Girl

H – Harry ti presento Sally

I – I cento passi/Inception/Io non ho paura

J – John Q

K – Kung fu panda

L – L’avvocato del diavolo

M – Millennium

N – N io e Napoleone/Nel nome del padre/Neverland

O – Ovosodo

P – Pulp Fiction/Profumo di donna (Scent of a Woman)

Q – Quei bravi ragazzi

R – Ragazze interrotte

S – Seven

T – Trainspotting/The Wolf of Wall Street

U – Up

V – Vanilla Sky

W – Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

X –  Non lo so 😀

Y – Non so neanche questo 😀

Z – Z la formica

22 pensieri su “Alfabeto. Film. Ignoranza.

  1. Belle scelte sai? Hai citato film che mi garbano assai… e molti mi sono anche dimenticato di segnalarli. Dannazione!! Quando faccio questi esercizi dovrei concentrarmi.. invece mi perdo. Colpa mia, eh!
    Ma bei film. Belli. Abbiamo molti, molti, film in comune.

      1. Ma va! Hai scelto bene. Mi piace.
        A beautiful mind
        Burn after reading
        (I) diari della motocicletta
        G – Gran Torino/Good Bye, Lenin!
        L’avvocato del diavolo
        Profumo di donna (Scent of a Woman)
        Quei bravi ragazzi
        Ragazze interrotte
        Seven
        Trainspotting

      2. Non ci crederai, ma Kung Fu Panda l’ho visto (anche il due) e mi è anche piaciuto!
        [Ohhh.. questo è un grande onore! 🙂 ]

Rispondi

