Mood Music Tag

Ringrazio il carissimo Zeus per aver pensato anche a me per questo Mood Music Tag. Ovviamente Zeus lo conoscete e se non lo conoscete (male, molto male, anzi malissimo) cliccate e andate subito a leggere sul suo blog. Subito eh.

Ecco le regole:

– Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta.
– Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
– Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati.
– Cita il mio blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memories https://ghbmemories.wordpress.com, scrivendo che l’idea è partita da qui.
– Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre.

E adesso, ecco le canzoni!

1) 4 NON BLONDES – What’s up

Questa canzone mi ricorda i pomeriggi passati a casa di una mia cara amica. In teoria dovevamo fare la tradizione di gran versioni di greco, in pratica si chiacchierava e si cantava a squarciagola questa canzone. E si, si beveva qualche birra.

2) F. GUCCINI – La locomotiva

Anche in questo caso, il ricordo è legato agli anni del liceo. Era il periodo in cui volevo cambiare il mondo, in cui cercavo di impegnarmi politicamente (ebbene sì) e litigavo pesantemente con chi la pensava in modo diverso. Era uno scontro costruttivo, ovviamente. Questa canzone è il simbolo di quel periodo, perché come dice Gaber “la rivoluzione oggi no, domani forse, dopo domani sicuramente”.

3) PFM – Impressioni di settembre

Questa canzone mi ricorda i viaggi in macchina, direzione mare,  con i miei genitori. Mio papa’ adorava questa canzone e la metteva sempre. Era un bel periodo, i miei genitori erano felici insieme e io lo ero con loro. Poi le cose cambiano.

4) SIGLA DI DAWSON’S CREEK – I don’t want to wait

Ebbene sì, anche io ero una vittima di questo telefilm. Lo guardavo e lo riguardavo e mi incazzavo e piangevo pure. Ovviamente ho sempre cantato la sigla inventandomi le parole.

Ho sempre tifato per Pacey.

5) F. DE ANDRE’ – Un medico.

Questa canzone è legata alla mia laurea, credo il giorno più bello della mia vita.

 

Ecco i nominati:

Lemniar 

Ysingrinus 

Gintoki 

Tiols 

Emily

36 pensieri su “Mood Music Tag

  1. Gasp! Sono stato nominato ma non posso bla bla bla! 😛
    Dunque!
    Tutte bellissime ed importanti, tranne ovvimante la colonna sonora del telefilm che non ho mai visto in vita mia per motivi ovvi ai piú! 😛
    Brava!!

  2. Brava te. Ottime canzoni… non cito neanche quella di Dawson, crick! 😀 haahahah… battuta da meccanico.
    Ecco dove hai incominciato a bere birra… ecco qua… invece di fare traduzioni, bevevi. E ascoltavi le 4 Non Blondes 😀 ahahahahah

    1. Lo immaginavo che la faccenda di Dawson ti avrebbe reso perplesso ahahahhaha 😀 (naturalmente lo sappiamo tutti che la tua è una finta perché lo guardavi e hai i dvd di tutte le stagioni).

      Si le versioni di greco mi ispiravano birra eheehh.

      Son contenta tu abbia apprezzato le altre canzoni! 🙂

      1. Ma guarda, anche no eh! 😀 ahahahahahah. Quella era una serie che non sopportavo a prescindere, non sono mai riuscito a guardarla. E sì che ne guardo di porcate io! 😀

        Scusa, cosa non ti ispira birra!? 😀 😛

      2. Ma non so mica se fidarmi sai?! 😀 non avevi neanche un piccolo poster del telefilm in camera? Uahahahahah 😀

        Tante cose mi ispirano birra sai, tante. E detta cosi sembro da ricoverare ahahahah.

  3. Ma ciauuu grazie! Urca doppia nomination corro a scrivere 🙂 a me le tue Sono piaciute tutte e non escludo il telefilm che cantavo così:”anowanaweiiiii”!!!!!! Bacini

  4. guarda che ci sono file e file di adolescenti che non si sono mai ripresi da anonwanawei – io pure, che però tifavo dawson, e odiavo quella stronza di joey. così, per dire.

    impressioni di settembre è nella mia top 10 di sempre.

  5. Lo sapevo che prima o poi qualcuno mi nominava. L’ho visto girare anche troppo questo post che ogni volta pensavo: vai così, l’ho evitato anche a questo giro!
    Poi arrivi tu…
    Ahahahah, scherzo ovviamente! Grazie per avermi pensato, dolcezza! Le canzoni sono (quasi) tutte capolavori! Il quasi hai già capito a cosa si tratta.
    A De Andrè. E anche i PFM.
    Perché sono ben più di capolavori!
    E in più ho realizzato che Wanowanowei significava I don’t want to wait. 😀

  6. STUPENDE le scelte 4 e 5. Ebbene sì, anch’io sono un nostalgico di Dawson’s Creek. 🙂
    Questo gioco mi piace molto, quindi mi permetto di partecipare anche se non sono tra i nominati. Ecco le mie canzoni:
    1)

    2)

    3)

    4)

    5)

    Special mention for:

    Buon fine settimana! 🙂

Rispondi

