La neve è bella se non hai un cazzo da fare.

Da me nevica parecchio. Mi direte: chissenefrega.

Infatti è quello che penso anche io.

Invece son tutti felici e gioiosi. Tutti che pubblicano su faccialibro foto in mezzo alla neve, foto di pupazzi di neve, foto di pupazzi di neve in mezzo alla neve, foto di cuoricini disegnati nella neve, foto di pupazzi di neve in mezzo alla neve che prendono vita e disegnano cuoricini nella neve.

Io la vostra eccitazione per la neve non la capisco: le strade fanno cagare, ci si mette il triplo del tempo per spostarsi e le scarpe si imbrattano.

E poi la neve mi mette tristezza e malinconia. Non so perché, ma è così.

Sarebbe diverso se uno potesse starsene al calduccio sotto alle coperte, possibilmente in bella compagnia. Ma se ci si deve svegliare alle sette, prendere la macchina e attraversare la città per andare a lavoro, la poesia della neve cala drasticamente fino a raggiungere la soglia del rompimento di maroni.

Io dico basta alle foto di alberelli innevati, case innevate, macchine innevate, bici innevate, balconi innevati etc etc. Nevica, lo abbiamo capito e ce ne faremo una ragione.

Io dico tiè a tutto ciò. Se vi piace tanto la neve, spalate e portatela tutta a casa vostra.

 

sordi

 

 

30 pensieri su “La neve è bella se non hai un cazzo da fare.

  1. Tu sai il mio rapporto con la veve e il ghiaccio vero? Io la volta drlle sei ore in treno per un tragitto da due ancora me la sogno la notte. Brava ila che dici ciò che va detto quando va detto. Ila for president 🙂

      1. Da te nevica magari con una certa frequenza, da me che non nevica mai e se nevica fa poca roba è una tragedia anche con un velo di neve con cui non si può nemmeno giocare…

  2. concordo con te oggi alle 6 bestemmiavo ma capisco chi gli piace, molta di quella gente si sveglia presto e va a lavoro ma la neve che se ne frega rende felici alcune persone, al contrario di te, me e altri! mannaggia

  3. Spalare la neve? No, grazie e ascolto il pernacchione di Sordi.
    Chi mette le foto, la neve non l’ha spalata mai. E quando arriva a casa mia (per fortuna ero in un angolino dove diluviava solo) sacramento e mi spacco la schiena.

Rispondi

