Non è Trentino, né!

Questo fine settimana sono andata a vedere i Mercatini di Natale a Bolzano, in Trentino.

(No! Allora, NON è Trentino, va bene? E’ Alto Adige!!!! mi disse…e aveva ragione, mea culpa).

Ricominciamo.

Questa fine settimana sono andata a vedere i Mercatini di Natale a Bolzano, in Alto Adige. Mercatini tanto carini, Bolzano bellissima. Sabato mi sono divertita, ma domenica di più…molto di più, taaanto di più (eheh :D).

Ecco qualche prezioso scatto.

mercatino 1

 

mercatino 2

 

Anche se sono stati solo due giorni (scarsi) mi son serviti per staccare dalla solita routine. Sono stati anche due giorni istruttivi perché ho anche imparato molto velocemente il tedesco (o crucchen): basta aggiungere -en alla sillaba finale di ogni parola. Fatto? Fatten? Braven.

Ho fatto qualche piccolo acquisto, il più utile è senza dubbio questo cappello, da utilizzare nelle occasioni importanti eh.

 

capra capra

Sì, è un cappello a forma di capra. Con le zampettEN.

Vi lascio anche la canzone che ho ascoltato di più in viaggio.  ContentEN?

 

 

 

53 pensieri su “Non è Trentino, né!

  1. Già sentire associare Bolzano e Trentino mi fa accapponare la pelle. Come sentire le unghie sulla lavagna 😀 Comunque il tedesco si impara velocemente qua ahahah… dimentichi anche ER alla fine di certe parole 😛
    Sì, è una capren… sfortunatamenten è una capren! 😀

      1. Ahaha, direi proprio di sì. Fa l’effetto droga sui nostri cervellen.
        Intanto dichen che tu passen buonen festen… ma siamen solo a pranzen di Vigilien, perciò mi prenden in anticipen 😀

      2. Grazien grazien tu 😀 io sono in clinica ma nienten da faren eheh 🙂
        (Non mi dimentico, la cerco la foto di me all’asilo con i capelli a scodella da mandarti con gli auguri, preparati ahahah)
        Comunque, buonen vigilien pure a te!!! 😀

      3. Veren che sei in clinica! Fortuna che non hai molto da fare. Io sono a casa (un po’ di pausa anche per il sottoscritto – anche se ho dovuto lavoricchiare stamattina).
        Ok, io attendo 😀 eheheheheheh fortuna che non ho nessuna foto reperibile… le uniche che ho provengono al massimo dal 2007… ahahahahah

        Io sto scrivendo… attendo che mi venga fame… poi devo andare in centro 🙂

      4. Ci sta sì. Ne ho bisogno.
        Cucino qualcosa, stasera sono chiamato agli straordinari di mangiata, perciò oggi vado sul tranquillo eheheh.
        Saluto il centro, ma ci passo veloce. Faccio aperitifen di Natalen.

        (Segreten?! Naaa, giuren che sul mio Pc ne ho solo di recenti.. forse forse dal 2005/2006 circa)

      5. Già direi che sarà un periodo di grande sforzo mascellare. Vado sul tranquillo oggi.
        Grazie… sulle tue nanne di Natale non ho il minimo dubbio… non so perché 😉

  2. Bolzano… ricordi favolosi dei tre anni che ho abitati lì.
    Imparto il kruken in due miseri giorni? Che braven! Immaginen le krasen risaten.
    Glückliches und friedliches Weihnachts!
    Trad. italianen felicen e serenen Natalen

Rispondi

