La signora in rosso.

Ieri pomeriggio ho fatto veramente qualcosa di trasgressivo.

La spesa.

Dopo mi sono fatta un giro in centro e ho visto una piccola bancarella. Vedevo delle cosine appoggiate ma non capivo cosa fossero, in realtà nella mia testolina immaginavo già braccialetti e orecchini a 1 euro, quindi mi sono avvicinata velocemente per curiosare. Non era niente di tutto ciò: c’era una tizia che leggeva i tarocchi. La signora di rosso vestita ha iniziato un arduo percorso di convincimento. Io di solito queste cose le evito come le creme viso della nivea. Ma questa volta mi sono seduta. Non chiedetemi perché.

La signora in rosso ha mischiato il mazzo e ha appoggiato i Tarocchi sul banchetto. E a me veniva anche un po’ da ridere perché l’immagine che avevo in testa era la seguente:

 

Comunque, il primo responso dei Tarocchi è stato: “per quanto riguarda l’amore, purtroppo, niente di positivo”. Minchia, questa sì che è una novità! E io che pensavo andasse tutto bene! Ma da cosa l’avrà intuito la signora in rosso: dai Tarocchi, dalla mia faccia pallida/cadaverica, dal mio cappello “anti-sesso” con il pon pon o dal fatto che ero sola come un cane e passeggiavo senza meta guardando con odio tutte le coppie?

Ah, ecco la risposta della signora in rosso: “Ma per capirlo non servono i tarocchi, bastano i tuoi occhi tristi”.

Poi mi ha detto altre cose che non ricordo perché ero concentrata a maledire il momento in cui avevo deciso di sedermi.

Dopo qualche minuto mi sono alzata, mi sono rimessa le cuffiette nelle orecchie, ho schiacciato Play ed è uscita questa:

 

Eh.

Stregonerie.

 

57 pensieri su “La signora in rosso.

    1. Cosino musicale. Cosino musicale.Cosino musicale. È un lavaggio del cervello.

      Ma non sai che le creme della nivea sono il male assoluto e ci mettono dentro gli scarti degli scarti? Adesso ti spiego come mi immagino la produzione delle cose nivea. Sai quando cadono i gabbiani nel petrolio? Ecco. I gabbiani vengono recuperati e strizzati e il marciume che esce va a finire nelle cose nivea. Quindi se hai un dopo barba nivea, pensa che dentro c’è un gabbiano strizzato.
      Ecco 🙂

      1. Io devo venire a cercarti e ti spiego la differenza fra cosino musicale (che ha rimandi ridaciani) e lettore mp3. Ma non travisiamo.

        Sai che non uso cose della Nivea?! 😀 ahahahahahah. comunque a me piace l’odore di gabbiano strizzato, fornisce quel piacevole senso di mare e sport che fa bene all’inizio della giornata. Un’idea di risacca marina, invece, per la crema serale (non mia, ovvio).
        Poi mi chiedo come fai a sapere te ste cose… le produci te?! 😀 😛

      2. Io non so cosa vuol dire “rimandi ridaciani”. Quindi adesso TU mi spieghi.

        Io queste cose importanti le so perché guardo i tutorial di Cliomakeup. Mi tengo aggiornata praticamente ahahah 😀
        Ma la crema serale alla risacca marina non l’ho ancora provata.

      3. I rimandi ridaciani sono quei rimandi che mi fanno sorridere… io lego sempre “cosino musicale” a “cosino buffo” di Scrubs. Cercatelo su youtube ehehe.

        Ma tu sei troppo avanti!!! 😀 e mi preoccupi, ma questo, mi sa, te l’ho già detto più e più volte 😛

        Provala… ahahahahahaha

      4. Ecco ahahahahahahahahah
        Io ti ringrazio tantissimo per il pensiero caro Zeus, così ora oltre ad essere impresso nella mia mente per sempre, posso anche andarlo a rivedere tutte le volte che voglio con grande comodità ahahaha.
        Ti rendi conto che ora guarderò il cosino musicale con sospetto!!! E per cosino musicale intendo il mio cosino musicale. E per mio cosino musicale intendo il mio lettore mp3. Ahahahahahahaha.

      5. Ahahahahahahahaha! Ma sì, questo l’ho trovato e ho pensato: decisamente per lei. Non potevo non condividerlo con te! 😀 Tu devi guardarti Scrubs, è una fonte enorme di cose divertenti (senza essere volgari, ovvio). Già, adesso capisci perché rido quando dici “cosino musicale” ahahahahahahah

      6. “Decisamente per lei” ahahahahahahah 😀
        Sai, ho visto qualche puntata di Scrubs ma mi sta un po’ sulle balle (per restare in tema) il proprietario del cosino buffo ahahah. Non so perché :/ Posso fare un altro tentativo però.

      7. Ma nooo! JD mi fa morire ahahahahahha. Devo ammettere che mi fa ridere come personaggio. Poi il top è ovviamente il Dott. Cox, ma questo perché è schizzato e irato. Perciò mi diverte.
        Dai possibilità a Scrubs!!! *opera di convicimento morale*

      8. Ahhhhhh! Quanto sono contento. Poi dovrai inziare anche con The Newsroom!! 😉 e House Of Cards ovvio 🙂
        Brava con Day Break (mi sa proprio che sia questo il nome)… ma non era famosissimo…

      9. Non ti parlo più per House Of Cards!! 😀 😛
        The Newsroom mi piace molto… sempre mezza politica dentro. Day Break non è male.
        Prova anche Top Of The Lake 😉

      10. House Of Cards è un telefilm che va visto con calma… succede molto, ma è tutto un gioco che prosegue di puntata in puntata… 🙂 capisco che non possa piacere 😉

        Ehehehe… sai che spaccio film! 😛

      11. Già… avevo intuito. Rischio a dirlo, ma… 😛 ma no, in fin dei conti deve piacerti dall’inizio.
        Un telefilm che funziona è Person Of Interest secondo me…

      12. Ok.
        Ally McBeal è un telefilm molto carino che ha come protagonista un’avvocatessa che va a lavorare in uno studio dove, per caso, lavora un tizio che studiava con lei all’università. È una ragazza sfigatella in amore, sempre stressata, con un sacco di lavoro da fare e senza uno straccio di uomo che la capisca. La cosa carina (per me) è che tutti i suoi pensieri sono detti ad alta voce. Ecco.
        Lo guardi?

      13. No, non credo… ma mi è piaciuto lo sforzo per convincermi 😀 ehehehehe.
        Comunque forse ho visto qualche pezzo mentre facevo zapping (è da intendersi come una cosa di 6 anni fa o più… ehehehehe)

      14. Lo sapevo. Non ascolti mai i miei consigli, mai che guardi le cose che ti dico, mai mai. Eppure ti consiglio sempre cose di pregio, tipo Up o Piovono Polpette ahahahaahaha 😀 Non capisco, non capisco.

      15. Cara mia! Ma figurati, il fatto è che il telefilm in questione non penso sia adatto a me (e sì che ne guardo di cose non adatte al sottoscritto ahahahah).
        I cartoni animati dovrò vederli una volta, non posso fare il mattacchione (cit.) e lasciarli da parte. Se no mi vieni a cercare 😛

      16. Tu non sai che gioia sentire queste parole. Fai conto che è come se mi avessi regalato un paio di scarpe.
        Allora devi andare a vedere poi il film dei Minion!!!!!! Ti mando poi il trailer ahahaha 😀

      17. Oddio.. questo mi fa piacere. Anche perché se andare al cinema (da me) ti fa l’effetto che prendere un paio di scarpe, sai che risparmio (per te)? 😀
        Guarda, per il film dei MInion devo prima sentire il Comandante Supremo delle Operazioni Cinematografiche 😀 *anche detto: recensioni in giro*

  1. La signora in rosso è intuitiva e legge le carte sulla base di chi le sta davanti. Hai l’occhio triste? L’amore non va troppo bene. Sei pallida? Stai uscendo da un grave dolore, ecc. Poi ci sono le carte. Sei squattrinata. Beh! è facile, non chiedermil il perché.
    Va bene. E’ solo una picocla esperienza.
    Pensa se ti pronosticava che girato l’angolo sbattevi il muso col tuo cavaliere bianco e le farfalle nello stomaco. Mi sa che correvi a perdifiato per vedere se era vero!

Rispondi

