Ci provo anche io con i Films.

Occorre fare una doverosa premessa. Io non ho visto tantissimi film in vita mia, sono un po’ ignorantella, ma conto di recuperare le mie tante lacune cinematografiche. Comunque, prendendo spunto dal post del bravo Giacani, vi propongo anche io le dieci scene di film che mi sono piaciute di più.

1) Non posso non citare la Signorina Silvani. Io adoro questa donna. Sono un po’ io (un po’ tanto), che ci volete fare. Ecco la mia scena preferita.

Ah ma che musica romantica. PUAH.

2) Frankestein Junior è il film che ho visto più volte, credo di aver superato la ventina, e continua a farmi ridere. Questa scena è epica e quel “D’accordo” di più.

3) Anche qui c’è da fare una premessa. Io questo film l’ho visto poco tempo fa, quando una saggia Divinità che ogni tanto passa da queste parti mi ha fatto notare che ero l’unica persona al mondo che non lo aveva visto. Ho obbedito subito, perché i fulmini mi fanno paura. E meno male.

Mi manca tantissimo condividere il silenzio in santa pace.

4) “Quest’uomo non venderà mai nessuno per comprarsi un futuro. E questa, amici miei, si chiama Onestà”.

Punto.

5) Amici miei l’ho visto per la prima volta con mio papa’ e questa scena mi è rimasta nel cuore perché si commosse. E non succede così facilmente.

6) Up è il mio cartone animato preferito, perché racconta una bellissima storia d’amore, perché anche io cerco le immagini nelle nuvole, perché anche io voglio una casa con i palloncini, perché anche io (nonostante i miei frequenti atteggiamenti da scaricatore di porto – con tutto il rispetto), sono una sentimentale-portatricesanadiromanticismo.

7) Don Camillo è leggenda. Avevo quasi tutte le videocassette e me le guardavo mentre facevo pranzo, dopo la scuola.

E perché? E perché?

8) Io adoro Renato Pozzetto e questa scena è il top del top.

9) Questo discorso è la perfezione. Andrebbe ascoltato molto più spesso.

10) Peter Griffin rules. SEMPRE.

 

 

 

 

 

 

20 pensieri su “Ci provo anche io con i Films.

      1. Figurati, era dovuta 😀 😀
        In realtà volevo inserire anche quella scena dei simpson dove Homer parcheggia in un posto troppo stretto e riga tutta la macchina e alla fine dice “perfetto”… perché mi rappresenta, ma non l’ho trovata :/

  1. Semplicemente scorrendo col mouse, sono passato da picchi di tenerezza (UP anche a me è piaciuto tantissimo) a picchi di risata incontrollabile (Peter Griffin, Fantozzi, Il ragazzo di campagna…) agli applausi (Pulp Fiction, Al Pacino, Chaplin, Amici Miei)…
    Grande lista, complimenti.

Rispondi

