Dipendenza.

Io ho un difetto (sì, uno solo…perché per il resto sono bravissima, simpaticissima, stupendissima e modestissima. E il fatto che sia single vuol dire che gli uomini hanno proprio cattivo gusto. E non ho detto gusto di merda perché sono anche raffinatissima). Comunque, ho il difetto di fissarmi con una canzone e quando succede la ascolto dieci, venti, trenta volte di seguito. In realtà non so se è un difetto, diciamo che può essere fastidioso se non si è soli ad ascoltare musica in quel momento. Io sono sola, quindi potrebbe essere un qualcosa di positivo.

Ok. Ricomincio.

Io ho una qualità (veramente ne ho tante… sono bravissima, simpaticissima, stupendissima e modestissima. E il fatto che sia single vuol dire che gli uomini hanno proprio cattivo gusto. E non ho detto gusto di merda perché sono anche raffinatissima). In realtà, non so se è proprio una qualità. Comunque, quello che voglio dire è che tendo ad innamorarmi facilmente di una canzone (di tante, in realtà) e, quando succede, la ascolto e la riascolto per giorni, senza annoiarmi. Quasi sempre è una canzone che già conoscevo e già mi piaceva, ma non più di tante altre. Ma se ascoltata in quel preciso momento, diventa una colonna sonora indispensabile. Un bisogno. Una necessità.

Ecco, in questi ultimi due giorni la canzone “droga” è questa.

 

Ormai la sento nella testa anche quando l’iPod (non ho l’iPod vero, ma per me qualsiasi cosino poco ingombrante da cui esce la musica, si chiama iPod) è spento. Non dovrebbe essere contagioso, quindi ascoltatela. Lo so che la conoscete, ma riascoltatela lo stesso.

 

28 pensieri su “Dipendenza.

  1. Ascolto solo un paio di volte perché io di difetto invece ho la diffidenza e non mi fido quando qualcuno sottolinea che una cosa non è pericolosa, non è contagiosa, non è perniciosa… Se non lo fosse non ci sarebbe bisogno di dirlo. Quindi solo un paio di volte! 😛

      1. Non è il mio album preferito, ma è molto buono.

        Siamo problematici. L’ho sempre detto. Il fatto è che non puoi essere perfetto, sono già bello come un DIO… eheheheheh

      2. I miei album preferiti sono Even if and Especially when e sweet oblivion. Spero di averli scritti giusti, comunque ci siamo capiti eheh 😀

        Sei modesto, come me. E se uno è modesto è perfetto. PUNTO ahaha 😀

  2. Io ho esattamente lo stesso pregio/difetto. Quando compro un cd nuovo lo ascolto a ritmo continuo per giorni e giorni. Poi lo lascio perdere e quasi me lo scordo. Lo riprendo dopo qualche tempo e pian piano riaffiorano le sensazioni sulle singole canzoni, che inizialmente sono un magma indistinto. Questo è l’unico modo per gustarmelo veramente|

  3. Bella…..beh non mi sembra un difetto così grave…..in confronto a tutti pregi che vuoi che sia!!!!!! 😛
    Buon fine settimana 🙂

Rispondi

