Premio “mi piace la musica”

Ringrazio tantissimo Emily per aver pensato anche a me per questo premio che riguarda la Musica 🙂

Ne sono molto felice perché il mio blog è nato proprio per esprimere la mia passione per Fabrizio De André.

musica imm

Ora, rispondiamo alle domande!

Che tipo di musica ti piace?

E’ più facile dire che musica non ascolto: no “roba” discotecara o eccessivamente POPposa (nel senso di POP, non di tette..anche se spesso le cose coincidono). Non sopporto i Subsonica, ci tenevo a sottolinearlo.

Quando sei in auto che radio ascolti?

Allora, io so di essere un pericolo per me e per gli altri in macchina, quindi se guido io non ascolto un bel niente perché mi devo concentrare.

Hai mai cantato sotto la doccia oppure in un altro posto?

Faccio la doccia con il sottofondo musicale. E ci canto sopra.

Mi sono resa conto che detta così sembra che faccio la doccia con uno detto “sottofondo musicale”. Non è così. Magari ahaha 😉

Chi è il tuo cantante preferito?

Fabrizio De André.

Quante volte all’anno vai ai concerti?

Purtroppo molto poco. Principalmente per mancanza di tempo o perché quelli a cui vorrei partecipare sono sempre troppo distanti.

Hai autografi oppure foto con un cantante? Se la risposta è sì chi è?

Niente di niente.

Di solito il venerdì sera oppure sabato sera vai in discoteca oppure in pub?

Discoteca preferirei evitare, non mi sento a mio agio, la musica non mi piace, i cocktail sono striminziti. Pub tutta la vita, soprattutto quelli con la musica live. Sono una fanatica degli Irish Pub.

Quante canzoni ci sono nella tua playlist?

Il numero preciso non lo so, ma parecchie.

 Dove acquisti le canzoni che ti piacciono, in negozio o su AppStore?

Negozio.

Sai suonare un strumento musicale? Se la risposta è sì, quale strumento sai suonare?

Sto cercando di imparare a suonare la chitarra, mi piace tantissimo ma non sono proprio un fenomeno.

Ora i nominati:

Silvia

Claire

Zeusstamina

Pinocchio non c’è più

CrazyAlice

Topper

33 pensieri su “Premio “mi piace la musica”

      1. Hai fatto bene perché qualche cartuccia la potevo ancora sparare eheh.
        Buona notte Zeus, io mi ritiro che mi si incrociano gli occhi e mi esce il fumo dalle orecchie 🙂
        Ciau!

  1. Wowowowowow grazieeeee, prometto che appena posso scrivo il post di ringraziamento, che detto così sembra un necrologio, ma non lo sarà. I subsonica non li tollero neanche io, però dai su Tozzi…parliamone. A proposito…ti faccio una piccola anticipazione sul post che scriverò: ho l’autografo di Riccardo Fogli..eh?…ammettilo…stai rosicando 🙂

      1. Si si..ridi…però l’autografo me lo fece quando vinse Sanremo…avevo…10 anni, ero un suo fan sfegatato, tra l’altro è il migliore amico di mio zio il quale preso per sfinimento me lo fece incontrare…eh…son soddisfazioni.
        Tozzi invece mi piace moderatamente, ho visto pure un paio di suoi concerti (non gratuiti)…
        Ecco..adesso ho veramente il terrore che tu possa revocarmi la nomination 🙂

      2. Son soddisfazioni sì, se ti piaceva sarai stato contentissimo di vederlo 😀
        Ma va, nessuna revoca 😀 Sapessi cosa ascoltavo io “da giovane”. Brividi -.-‘
        Ti auguro la buona notte! Attendo di leggere le tue risposte 😀 Ciau!

  2. Anche io ho provato a imparare a suonare la chitarra. Poi ho dimenticato dove ho messo la chitarra e mi ero dimenticato anche di aver dimenticato dove l’ho messa XD Mentre le mie docce sono dei concertoni ahah
    Complimenti per il premio, un saluto 🙂

  3. Eccomi! Grazie mille per il premio, è un piacere riceverlo da te. Rispondo volentieri alle domande e spero non ti dispiaccia se lo faccio qua!

    Che tipo di musica ti piace?
    Rock. Amo il rock in tutte le sue forme. Ma ho iniziato ad apprezzare un po’ il jazz e soprattutto il blues.

    Quando sei in auto che radio ascolti?
    Virgin e Radio Rock che trasmettono proprio ciò che mi piace.

    Hai mai cantato sotto la doccia oppure in un altro posto?
    Sotto la doccia mai, credo che annegherei. Ho cantato “happy birthday” a volte…

    Chi è il tuo cantante preferito?
    Più che cantante singolo, direi gruppi e ne ho tanti. Su tutti, credo i Pearl Jam, i Pink Floyd e i Led Zeppelin.

    Quante volte all’anno vai ai concerti?
    Tante. Troppe. Spendo un capitale ogni volta. Quest’anno saranno una decina almeno.

    Hai autografi oppure foto con un cantante? Se la risposta è sì chi è?
    Niente. Ho tante foto da sotto il palco perché ai concerti faccio a gomitate per arrivare il più vicino possibile.

    Di solito il venerdì sera oppure sabato sera vai in discoteca oppure in pub?
    Preferisco di gran lunga i pub ma il venerdì come qualsiasi altro giorno della settimana.

    Quante canzoni ci sono nella tua playlist?
    Circa 20 GB di MP3.

    Dove acquisti le canzoni che ti piacciono, in negozio o su AppStore?
    L’unica musica che acquisto è in vinile, nelle bancarelle o online ogni tanto.

    Sai suonare un strumento musicale? Se la risposta è sì, quale strumento sai suonare?
    Zero. Vorrei provare con un bongo prima o poi.

    A presto!

Rispondi

