C’è un premio per me, anzi due.

 

spank

 

 

Io sono sempre stata molto, molto fortunata: da piccola al banco di beneficenza spendevo un patrimonio e quando andava bene vincevo delle bolle di sapone che rovesciavo due minuti dopo. Invece oggi è un giorno fortunato perché ho ricevuto ben due premi 😀 😀 Mi verrebbe da dire “Per Giove!”. Ma anche “Per Zeus!”. Anzi “Da Zeus!”.

Dato che dire semplicemente grazie a Zeusstamina, sarebbe davvero troppo riduttivo e tenendo conto della sua grande passione per la musica, gli dedico questi versi di una canzone che, son sicurissima, ben conoscerà:

“Zeus è un nonno molto buono non si arrabbia quasi mai
se però tu senti un tuono si è arrabbiato e sono guai
è chiamato anche Giove ed è il padre degli dei
è sposato con Giunone che è una dea pure lei”

Tratto dalla sigla del cartone animato “Pollon”.

I premi in questione sono: “Ma guarda che bel libro amorevole che ho trovato AWARD” e “Mi piace guardarti mentre ti fai il bidè AWARD”. 

Bene, rispondiamo alle domande relative al premio “Ma guarda che bel libro amorevole che ho trovato AWARD”

Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

Guardo le classifiche dei libri più venduti e scelgo quelli meno venduti. Così, per essere anticonformista.

Dove compri i libri: in libreria o online?

Sempre e solo in libreria. E possibilmente non in quelle librerie impersonali e talmente giganti che cambiando “reparto” cambi anche provincia. Mi piacciono le librerie piccoline.

Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

Ho la scorta. Sono tutti ragazzi mori, con gli occhi verdi e l’addominale scolpito.

Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

Più che dal numero di pagine, mi faccio influenzare dalla dimensione dei caratteri…siccome che sono cecata ehehe.

Hai un autore e un genere preferito?

Hemingway.

Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

Quando ho acceso la televisione.

Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

Uno per volta. Anche perché ci devo abbinare i malloppi dell’università.

Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

Il piccolo principe.

 Perché ti piace leggere?

Leggo per legittima difesa (W. Allen, credo).

La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

Ordinati per autore. Sono banale.

Ora, passiamo a quelle del “Mi piace guardarti mentre ti fai il bidè AWARD”

COME TI CHIAMI REALMENTE: Ilaria.

QUAL È LA TUA VERA ETA’: 26. Ma ho la faccia tonda e quindi ne dimostro un po’ meno. Aneddoto molto interessante: a 15 anni volevo andare con i miei compagni di scuola a vedere un film dell'”orrore” V.M. di 14 anni. Non mi hanno fatta entrare perché non credevano avessi già compiuto 14 anni. E la colpa era la faccia tonda (non il fatto che non avessi portato il documento). Sappiatelo.

E QUELLA CHE VORRESTI AVERE: la mia.

QUAL È L’ULTIMO SMS CHE HAI RICEVUTO: “Ti chiamo dopo”. Sto aspettando. Da una settimana.

COM’E’ STATO IL TUO PRIMO BACIO: Terza media. Festa di Halloween. Non mi ricordo il motivo ma il mio vestito da strega non era disponibile, allora mia mamma mi convince e mi metto quello da fata turchina. Una scelta davvero azzeccata. Alla festa c’è un mio compagno di classe con i capelli a scodella. E mi piace tantissimo. Durante la serata, si avvicina e mi chiede, senza tergiversare troppo, se ha il permesso di darmi un bacio. Rispondo che ci devo pensare (falsa). Ritorno dopo un po’ e dico che accetto. A questo punto lui mi fa: “dobbiamo metterci d’accordo, la testa la pieghi a destra o a sinistra?'”. Io: “a sinistra”. Lui: “Allora io a destra”. E mi piazza sto bacio a stampo e mi dice grazie. Io penso: ” ma leggendo Cioè, mi immaginavo fosse più bello il bacio”. Fine.

COS’HAI SOGNATO STANOTTE: non me lo ricordo. Credo sia un bene.

 DOMANI PARTI DOVE VAI: Irlanda. Subito.

A COSA STAI PENSANDO: il libro di chirurgia è troppo grosso e la mia testa troppo piccola.

COSA FARAI STASERA: studio, poi film.

SE POTESSI INCONTRARE DAL VIVO UN SOLO BLOGGER CHI SCEGLIERESTI E PERCHÈ? io vi incontrerei tutti perché sono curiosa 😀

 

Sentitevi TUTTI nominati e rispondete se vi va 😀

 

28 pensieri su “C’è un premio per me, anzi due.

      1. Non commento sai!? 😀 😛 ahahahahahah. Comunque mi fa piacere che, quando mi pensate, vi viene in mente Pollon… e non qualcosa di brutale. No, no, son contento. Veramente. Giuro. ahahahahahahahah 😀
        Cioè, io ci tento ad essere brutale e l’unica idea che fornisco è… Pollon?! !! !?!?!?!?? 😀

      2. Ahahahah 😀 Non ti sfugge niente né 😀 😀
        Comunque, guarda che lo Zeus di Pollon non è proprio un pezzo di pane, qualcuno lo ha fulminato sicuramente e poi quella frangia riccia e rossa fa molto misterioso.
        Ma se non è abbastanza brutale, posso sempre appiopparti Gargamella eheh.

Rispondi

